mercoledì 20 settembre 2017

Dolori Articolari? Peperoncino et voilà!





Il peperoncino, originario dell’America centrale e tropicale, è conosciuto anche come Capsico o pepe di Cayenna, peperoncino forte della Guinea. Se ne utilizzano i frutti maturi essiccati. Contiene capsaicinoidi e ha proprietà vasodilatatrici locali e antidolorifiche.

Si usa per via esterna per: dolori articolari, geloni, caduta dei capelli. Per via interna, per la digestione difficile. Può essere utile al controllo del peso. Ecco un bruciagrassi potentissimo al peperoncino!




Tuttavia, l’assunzione occasionale di peperoncino può aumentare il tempo di sonno, e il suo uso prolungato nel tempo ne riduce gli effetti e può provocare gastrite e ulcere. Se utilizzato esternamente per lungo tempo, causa ulcerazioni della cute.

Non si deve appllicare sulla cute lesionata o in caso di ulcera peptica.

Il peperoncino aumenta l’assorbimento della teofillina, riduce i danni gastrici da aspirina.





Quando e come utilizzarlo

-     Digestione difficile: un pizzico di polvere di peperoncino sul cibo, come condimento

-     Dolori articolari: applica sulla zona interessata un unguento al capsicum

-     Geloni: aggiungi 20 gocce di tintura madre a un cucchiaio di gel di aloe e applica sulla zona interessata 1-2 volte al giorno, fino al miglioramento

-     Caduta dei capelli: diluisci 5-10 gocce di tintura madre in 30 cc di infuso di rosmarino (vedi Rosmarino) e utilizza la miscela per frizionare il cuoio capelluto

Conserva il preparato in una bottiglietta di vetro scuro ben chiusa.




Un sostituto del pepe

Secondo alcuni studiosi, il capsico è stato introdotto in Europa, e più precisamente in Spagna, da Cristoforo Colombo dopo il suo primo viaggio, e la sua polvere fu subito utilizzata per sostituire il ben più costoso pepe.






 Alessandra



P.S. Questa è una piccolissima lista di malattie e disagi umani (corrispondente solo alla lettera 'A' dell'alfabeto inglese).
E dopo ci sono le soluzioni naturali che si possono adottare tramite gli oli essenziali purissimi della Young Living. Per provarli, apri il link e serviti! Per istruzioni approfondite, contattami!


Abusi
Acidosi
Dipendenze
Addison
Agitazione
AIDS
Alcolismo
Alcalosi
Antrace
Reazioni da Antibiotici
Disturbo dell'attenzione
Autismo
Distrazione
Alzheimer
Anemia
Aneurisma
Angina
Arteriosclerosi
Anoressia Nervosa
Perdita di Appetito
Degenerazione maculare legata all'età
Piede d'atleta
Tossicità dell'Alluminio
Asma
Allergie
Ascessi e foruncoli
Acne
Problemi ai Reni



SCOPRI COME RIATTIVARE LA CIRCOLAZIONE, REGOLARE IL METABOLISMO SENZA ASSUMERE SOSTANZE CHIMICHE, ARGINANDO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E DEPURANDO IL CORPO IN 15 GIORNI

 


"Ecco i 5 segreti più efficaci per correggere la postura e 'togliere peso' alla schiena rinforzando i muscoli chiave"





DIFENDI LA TUA SALUTE, Vai al dossier