sabato 23 settembre 2017

Erba Medica per Stanchezza Fisica e Mentale





L’erba medica è una pianta asiatica di cui si utilizzano le foglie. Contiene vitamine A, B, C, E, K, antiossidanti, sali minerali, aminoacidi e ha proprietà rimineralizzanti e diuretiche.
Viene impiegata per la stanchezza mentale e fisica. Può avere interazioni con antidiabetici, terapie ormonali (tamoxifene). Può ridursi l’efficacia degli anticoagulanti orali dovuta al contenuto di vitamina K. 



Quando e come utilizzarla

-         Stanchezza psicofisica e stati di demineralizzazione: versa una tazza di acqua calda su 2 cucchiaini di erba essiccata; lascia in infusione per 15 minuti, filtra e bevi 2 tazze al giorno per 2 mesi.

-         Alitosi: utilizza l’infuso freddo, preparato come indicato al punto precedente, per sciacquare la bocca



Il foraggio per cavalli

L’erba medica fu citata per la prima volta su documenti che risalgono al 7500 a. C. ritrovati nell’Asia medio-centrale. Nel 700 a. C. la si rintraccia a Babilonia, con il nome di origine persiana aspastu, foraggio per i cavalli, e con lo stesso nome si diffuse dalla Siria alla Cina. 



Alessandra



P.S. Questa è una piccolissima lista di malattie e disagi umani (corrispondente solo alla lettera 'A' dell'alfabeto inglese).
E dopo ci sono le soluzioni naturali che si possono adottare tramite gli oli essenziali purissimi della Young Living. Per provarli, apri il link e serviti! Per istruzioni approfondite, contattami!


Abusi
Acidosi
Dipendenze
Addison
Agitazione
AIDS
Alcolismo
Alcalosi
Antrace
Reazioni da Antibiotici
Disturbo dell'attenzione
Autismo
Distrazione
Alzheimer
Anemia
Aneurisma
Angina
Arteriosclerosi
Anoressia Nervosa
Perdita di Appetito
Degenerazione maculare legata all'età
Piede d'atleta
Tossicità dell'Alluminio
Asma
Allergie
Ascessi e foruncoli
Acne
Problemi ai Reni




https://www.facebook.com/groups/267405176745920/
Audio Corso Gratuito, Impariamo a utilizzare le Piante Selvatiche!