mercoledì 13 settembre 2017

Il favoloso 'Tè Rosso': l'Ibisco





L’ibisco è una pianta dell’America centrale, ed è conosciuta con il nome di carcadè. Se ne utilizzano i fiori. I suoi principi attivi sono i flavonoidi, acido ibiscico, citrico, ossalico, tartarico, malico, ascorbico, antociani, mucillagini, tannini e fitosteroli.



L’ibisco ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, rinfrescanti, lenitive, diuretiche, dissetanti, digestive.

Si usa come bevanda dissetante, utile in caso di cellulite al primo stadio e per migliorare la digestione ove necessario. Non contiene principi attivi eccitanti, quindi può essere utilizzato in sostituzione di tè e caffè da chi non tollera l sostanze nervine.




Quando e come utilizzarlo


-      In tutti i casi indicati: versa una tazza di acqua calda su un pizzico di petali di fiori essiccati; lascia in infusione per 5-10 minuti, filtra e bevi più tazze al giorno. A piacere, aggiungi all’infusione qualche scorzetta di limone e un cucchiaino di miele.



Un calice rosso e verde


L’ibisco è stato introdotto in diverse regioni tropicali: India, Sri Lanka, Giava, Antille, Africa. Oggi viene coltivato soprattutto in Sudan, Senegal e Thailandia. I suoi fiori sono caratterizzati da un calice con cinque sepali di colore rosso (utilizzato soprattutto in fitoterapia e come bevanda dissetante) oppure verde (usato nell’alimentazione per acidificare piatti a base di riso e miglio).

Alessandra



P.S. Questa è una piccolissima lista di malattie e disagi umani (corrispondente solo alla lettera 'A' dell'alfabeto inglese).
E dopo ci sono le soluzioni naturali che si possono adottare tramite gli oli essenziali purissimi della Young Living. Per provarli, apri il link e serviti! Per istruzioni approfondite, contattami!


Abusi
Acidosi
Dipendenze
Addison
Agitazione
AIDS
Alcolismo
Alcalosi
Antrace
Reazioni da Antibiotici
Disturbo dell'attenzione
Autismo
Distrazione
Alzheimer
Anemia
Aneurisma
Angina
Arteriosclerosi
Anoressia Nervosa
Perdita di Appetito
Degenerazione maculare legata all'età
Piede d'atleta
Tossicità dell'Alluminio
Asma
Allergie
Ascessi e foruncoli
Acne
Problemi ai Reni





SCOPRI COME RIATTIVARE LA CIRCOLAZIONE, REGOLARE IL METABOLISMO SENZA ASSUMERE SOSTANZE CHIMICHE, ARGINANDO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E DEPURANDO IL CORPO IN 15 GIORNI

 



"Ecco i 5 segreti più efficaci per correggere la postura e 'togliere peso' alla schiena rinforzando i muscoli chiave"




DIFENDI LA TUA SALUTE! L